La tre giorni nata da SirmioneBoats e appoggiata da GardaLanding vedrà 15 fra gli influencer italiani più conosciuti passeggiare, fotografare e scoprire Sirmione e Peschiera del Garda.

Presentata oggi, venerdì 29 marzo 2019 a Sirmione, Garda Like You – lago di Garda per blogger ed influencer. Una tre giorni dedicati alla nuova forma di comunicazione organizzata da SirmioneBoats e appoggiata da partner di rilievo come Gardalanding.

Un evento dove non esistono i confini territoriali, perché i 15 blogger e influencer italiani che arriveranno sul lago di Garda osserveranno le bellezze di due Comuni delle sponde veronese e bresciana grazie alle otto realtà importanti che hanno deciso di costruire insieme un tour entusiasmante.

Un momento della conferenza stampa

L’evento è stato pensato e strutturato con travel-blogger e influencer italiani seguiti da migliaia di follower.

Una precisa selezione che vedrà non solo persone che lo fanno per lavoro, ma anche chi fa il blogger per passione e famiglie intere che viaggiano in giro per il mondo.

Prima di tutto Garda Like You è una mossa strategica per amore del lago e della promozione turistica. Un modo innovativo e alla moda per mostrare al mondo i territori del Benàco attraverso gli occhi del turista.

Il programma

La tre giorni inizierà mercoledì 3 aprile sulla terrazza panoramica Hotel Villa Cortine, seguirà un tour in motoscafo della penisola di Sirmione e verso l’Isola del Garda. All’arrivo, il gruppo potrà passeggiare sull’isola, conoscerne la storia con una visita guidata, per poi pranzare sulla terrazza panoramica. Prima di chiudere la prima giornata, i blogger passeranno per il golfo di Salò e Gardone fermandosi per un aperitivo al molo.

Il secondo giorno sarà sempre sulla sponda bresciana con il ritrovo al piazzale del porto di Sirmione e il transfer verso Lugana.

La giornata inizierà con la visita-degustazione alla cantina Ca dei Frati, mentre il pranzo verrà curato dall’agriturismo Cascina Maddalena.

I 15 influencer passeggeranno alla scoperta della penisola di Sirmione ed entreranno anche alle Grotte di Catullo e al centro termale di Aquaria per il tramonto, dove ceneranno.

A Peschiera del Garda

L’esperienza social si chiuderà con la visita guidata a Peschiera del Garda, delle carceri e il giro in barca attorno alle mura di difesa costruite dalla Repubblica di Venezia e divenute patrimonio Unesco nel 2017.

Il pranzo rimarrà in tema di bellezze tutelate alle Ali del Frassino, la struttura affacciata sul Laghetto del Frassino.

«Un progetto, quello di SirmioneBoats, da noi condiviso a pieno perché è un evento positivo e che arricchisce le opportunità del lago di Garda – ha affermato il direttore commerciale di GardaLanding Giacomo Ballerini -. Peschiera del Garda è una destinazione “giovane”, che si è aperta da poco tempo alle visite di gruppo. Siamo noi i primi ad aver investito e costruito la visita del nostro Pentagono e l’entrata in Palazzina Storica, un luogo che, fino a qualche anno fa era uno dei pochi musei italiani ancora chiuso. Un lavoro fatto di concerto con l’amministrazione Comunale. L’idea è quella di creare una bellissima esperienza. Alcuni blogger sono già passati da noi ed è stata un’esperienza unica. Un’idea che anche noi avevamo, perché questi blogger e influencer lo fanno con amore e passione, vivendo la bellezza dei nostri territori per poi raccontarla al mondo online».

Giacomo Ballerini – Direttore commerciale di Gardalanding

I partner

I partner dell’evento, insieme a GardaLanding, sono il Comune di Peschiera, le terme di Sirmione, Villa Cortine Palace Hotel, Cars – Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmione, Consorzio Lago di Garda bresciano, Sirmione B&B.