La società specializzata in eventi, comunicazione e turismo approda in Valpolicella

Strada del Vino Valpolicella già da 6 anni, su incarico degli 8 comuni della Valpolicella Classica ed in linea con le linee guida della Regione Veneto, si è occupata dello sviluppo della promozione del territorio. In questi anni è stato creato il Brand Valpolicella e si sono poste le basi per renderlo un marchio internazionale e di rilevanza turistica.


Strada del Vino Valpolicella e Gardalanding
Miriam Magnani e Giacomo Ballerini

Ora è arrivato il momento di attivare la promo-commercializzazione del nostro territorio– dice la presidentessa di SDV Miriam Magnani– che continua: abbiamo selezionato una società, GardaLanding, profondamente radicata sul territorio che ha sviluppato notevoli competenze in ambito di consulenza e direzione strategica in riferimento al panorama turistico internazionale. Inoltre GardaLanding è attivamente coinvolta nei piani della Regione Veneto di gestione degli strumenti di rivendita dei servizi turistici territoriali per mezzo del Destination Management System.

Queste sono alcune delle motivazioni che hanno avvalorato ancor più la scelta di incaricare GardaLanding della direzione tecnica e della consulenza nello sviluppo di prodotti turistici, esperienze ed attività da commercializzare a livello internazionale ed ovviamente nei canali regionali e sul territorio. La piattaforma B2B www.infonow.it, creata dalla società GardaLanding, sarà infatti uno degli strumenti di commercializzazione principali per rivolgersi ai turisti che transitano ogni anno sul Lago di Garda e dintorni.


Conferenza Strada del Vino Valpolicella
Conferenza presso Negrar di Valpolicella

Continua Magnani: grazie alla coesione delle amministrazioni territoriali, abbiamo creato un tavolo di regia attivo nella promozione della destinazione, con Strada del Vino Valpolicella quale figura di riferimento principale e GardaLanding alla direzione di sviluppo della promo-commercializzazione; un progetto triennale, che punta a grandi risultati sia in termini di numero di visitatori che di aumento sostanziale delle presenze sul territorio.

Per GardaLanding, il direttore Giacomo Ballerini aggiunge: sono nato ed ho vissuto in Valpolicella per vent’anni. Mi riempie di gioia poter tornare in questa terra e portare tutte le competenze che ha acquisito la mia azienda al fine di consolidare il brand Valpolicella nel mondo. GardaLanding è partita dalla gestione di Peschiera del Garda ed in pochi anni ha maturato un servizio unico nel suo genere che moltissimi comuni e consorzi stanno utilizzando nel bresciano, nel mantovano e nella provincia di Verona. Ma le novità di quest’anno sono ancora molte.