CREAZIONE DEL VIDEO UFFICIALE DI LAZISE E DELLA SUA PROMOZIONE

Tutto comincia una notte di maggio con un messaggio alle 1,00 -” Buio sei sveglia?” Ti mando una cosa da sentire ma prometti che per ora non la fai sentire a nessuno

Andrea Pinamonte musicista del gruppo Ale Fusco 4et durante il lock down non potendo suonare scrive e fra le cose che produce c’è questa canzone che parla di Lazise , della piazzetta e delle persone che ci vivono, si confronta con Elena Buio vengono fatte variazioni e modifiche e da qui nasce l’idea di sfruttare la canzone per creare un video che promuovesse Lazise in modo simpatico.

Elena assieme a Giacomo Ballerini, direttore commerciale di GardaLanding, hanno iniziato ad immaginare e strutturare il video promozionale, che si declina in un corto molto simpatico e divertente all’interno del comune.

Le riprese sono durate circa 2 mesi e molti  visi noti di Lazise (25 persone)  si sono messi in gioco mettendoci letteralmente la faccia.

Francesco Fabris videomaker del progetto ci racconta “ il video è terminato, dopo 2 mesi di girato, raggiungendo l’obiettivo inizialmente prefissato, mostrare la bellezza e la quotidianità di Lazise con simpatia e catturando il divertimento che nel nostro paese ogni giorno si respira. La conclusione del video racconta tutte queste qualità che il territorio lacisiense ha al proprio interno .

“Il girato è stato molto lungo perché, trovare le voci in dialetto, unire tutti i partecipanti al video, saltare le solite giornate in cui il tempo era brutto, rigirare le scene sbagliate (perché chi si è prestato non è un professionista) e rimediare agli inevitabili imprevisti ci ha obbligato ad impegnare maggior tempo per la conclusione del progetto che però, come vedrete, è riuscito perfettamente a trasmettere ciò che noi crediamo sia Lazise, un luogo bello, simpatico, sorridente e divertente in cui passare le proprie vacanze” ci dice Giacomo Ballerini con un gran sorriso

Elena Buio infine afferma “ Il video è stato voluto moltissimo dall’amministrazione comunale, in un periodo così difficile e triste noi abbiamo deciso d’imboccare una strada controcorrente, creare un video divertente con molte persone sorridenti e felici.

L’idea mi è venuta a giugno,  la canzone mi è piaciuta così tanto che ho deciso di utilizzarla come punto di forza in un video, perché pensandoci nessun’ altro paese ha una canzone tutta per se. Dopo qualche giorno ho chiamato Giacomo ed abbiamo subito lavorato assieme a questo pazzo progetto. Oltre ad aver creato un qualcosa di divertente, unico ed anticonformista posso dire di essermi divertita tantissimo nella creazione di questo girato, vedere i nostri abitanti impegnati in questo mini movie è stato qualcosa di particolare”.

GardaLanding ha dimostrato ottime competenza nella pianificazione, coordinamento e nella consulenza di postproduzione di questo progetto innovativo.

L’azienda gardesana ha poi strutturato una campagna multicanale di lancio promozionale del videoclip per i prossimi mesi.

Un video, che già nelle prime 48 ore, ha riscosso un successo inaudito, raggiungendo le 1000 condivisioni, moltissimi commenti di apprezzamento e 200mila visualizzazioni, sui canali del comune di Lazise di facebook ed instagram

Quindi non ci resta che augurarvi una buona visione, il video e visibile all’interno della pagina facebook COMUNE DI LAZISE https://www.facebook.com/comunedilaziseofficial/videos/697443350859159 ed a breve all’interno del sito Tourism Lazise.it 

Noi stiamo bene qui a Lazise!