IL CAPODANNO DEL LAGO DI GARDA

IL CAPODANNO DEL LAGO DI GARDA - Lazise

Uno streaming che ha unito persone da tante parti del mondo!


IL CAPODANNO DEL LAGO DI GARDA - Lazise

La diretta Live di Capodanno del Garda si è svolta a Lazise (VR) , nella storica location “Dogana Veneta” simbolo del paese lacustre.

L’evento è stato organizzato dal Comune in collaborazione con GardaLanding, creando un vero e proprio programma televisivo che ha allietato l’ultima notte dell’anno di moltissime persone. La selezione musicale è stata affidata alla KRISS GROOVE BAND, noto gruppo musicale del Lago di Garda, con uno spettacolo live non stop di conosciutissima musica funky, disco, dance, italiana ed internazionale, arricchita da animazione, ballo e coinvolgimento. Un viaggio nel tempo tra le discoteche più belle degli ultimi 60 anni, tutto da ballare e da cantare.

A condurre la serata SINTA CARINI , volto conosciuto nell’hinterland lacisiense in quanto presentatrice della trasmissione web “Alla scoperta del Territorio” e professionista nel mondo dello spettacolo ; la quale ci ha traghettato verso il nuovo anno con aneddoti , curiosità , video divertenti, dirette con personaggi noti del Lago di Garda e …. Fantastici regali che si sono accaparrati in diverse persone !

Parlando infatti di numeri , la trasmissione ha prodotto un notevole share e tantissime condivisioni , grazie ad una promozione capillare curata da GardaLanding Eventi ed alla sinergia con importanti pagine social network ufficiali del Lago di Garda :

Circa 40mila visualizzazioni e 7500 interazioni solo per le pagine social network con più di 1000 messaggi sul numero di What’s app con foto e dediche; per non parlare del canale You Tube del Comune di Lazise che ha registrato il primato del video più visto rispetto tutti gli altri pubblicati. A conferma dei numeri sopracitati , alcuni regali sono stati aggiudicati anche a famiglie collegate da Roma , Torino e Rovereto , ricevendo altresì 128 foto di addobbi natalizi in 7 minuti dopo uno dei tanti inviti da parte della conduttrice ad interagire da casa durante lo show.

La diretta inoltre è stata vista da tutta Italia e in molti altri paesi del mondo come Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Brasile, America, Argentina, Uganda, Francia, Australia e Spagna solo per citarne alcune.

Un ruolo rilevante lo ha avuto il service audio–video, curato dall’etichetta discografica “Azzurra Music” , il quale ha curato la composizione di video emozionali del territorio ed allestito lo stage con maxi schermo ledwall ed effetti di luce per rendere la trasmissione più adrenalinica e coinvolgente.

L’assessore Elena Buio “E’ stata un’esperienza davvero emozionante e divertente , e la soddisfazione è stata oltre le aspettative visti gli ottimi risultati ! Ma la volontà principale della nostra amministrazione era quella di allietare la notte di Capodanno a tutte le famiglie chiuse in casa per colpa della pandemia , donando loro attimi di felicità e perché no … con la possibilità di ottenere dei regali offerti dai nostri commercianti!” . Aggiunge poi Elena : “Rinnovo i miei ringraziamenti a tutte le attività che sono state protagoniste di questa diretta, ed al fantastico team organizzativo che mi ha assecondata su tutto il progetto. Ritengo che sia stata un’ottima opportunità di lavoro per il settore dello spettacolo che in questo anno è stato pesantemente colpito!”.


IL CAPODANNO DEL LAGO DI GARDA - Lazise

Continua poi Alessio Priante, Direttore dalla sezione Eventi di GardaLanding:

“Ringrazio tutta l’amministrazione comunale di Lazise per aver creduto a questa proposta alternativa ed innovativa che ha di fatto portato un ottima visibilità del territorio di Lazise a livello Europeo nonostante fossimo tutti a casa! Sono molto soddisfatto di aver ottenuto brillanti risultati incoronando un grande lavoro da parte di tutto il team. Il buon auspicio resta sempre di poter tornare ad organizzare grandi eventi e che sia un nuovo anno pieno di soddisfazioni per tutti !”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *