FORMAZIONE, TEAM E NUOVI PROGETTI

FORMAZIONE, TEAM E NUOVI PROGETTI - Gardalanding

"Formarsi per non fermarsi"

Gioca con le parole Sebin Pinackatt, direttore della sezione Turismo del gruppo GardaLanding, che continua: ‘Le azioni svolte nell’anno appena trascorso sono state di pianificazione strategica a lungo termine, ma soprattutto di formazione’

Con i suoi uffici turistici di Peschiera e Lazise aperti a singhiozzo per via delle ordinanze nazionali, con la maggior parte dei collaboratori in cassa integrazione e con afflussi turistici sul Garda ridotti al minimo, il gruppo ha di fatto puntato sul migliorare le skills del proprio organico. Sul divano di casa propria, con pigiamone, pantofole e pc sul tavolino, infatti, lo staff è stato coinvolto in sessioni in streaming di formazione tecnica specifica totalmente gratuita con la presenza di esperti di vendita, marketing, digital strategy, SEO e public speaking. Un metodo che si è rivelato molto utile per mantenere l’attenzione sull’azienda, la motivazione dello staff, la concentrazione ed evitare il più possibile crolli psicologici e scoramento generalizzato.

‘‘Una visione che contraddistingue GardaLanding’’

Aggiunge Giacomo Ballerini, direttore commerciale e di sviluppo del gruppo. ‘La nostra azienda da sempre ha puntato sulla specializzazione del proprio personale e incentiva la libera iniziativa nell’attivazione di progetti inediti, fornendo in alcuni casi oltre che il know-how dei soci anche quote di partecipazione economica per la start-up e lo sviluppo strutturale’. Prosegue Ballerini, ‘Dopo aver ‘congelato’ la nostra crescita per un anno, puntiamo a riprendere l’aumento progressivo del fatturato delle tre sezioni aziendali che da quest’anno diventeranno cinque con l’aggiunta della sezione di pianificazione digitale strategica e con la creazione di una scuola di formazione turistica. Siamo sempre alla ricerca di nuove competenze ed ispirazione e certamente assumeremo nuovo personale per mettere a nudo due nuovi progetti rivoluzionari che saranno resi pubblici nei prossimi mesi.’

‘‘LA STRADA É ONLINE"

Conclude Alessio Priante, direttore della sezione Eventi.. ‘Siamo passati dal rinnovare i nostri siti di destinazione, alla commercializzazione online dei prodotti, fino all’ottimizzazione dell’informazione turistica con il nostro InfoNOW Infopoint Online, la prima piattaforma di info-sharing turistico istituzionale. La necessità di avere una vetrina online, non è più solo una prerogativa del mondo turistico, ma è un’esigenza assoluta anche per il settore degli eventi e degli esercenti. Proprio da questo ragionamento, scaturirà un nuovo, entusiasmante capitolo della nostra storia aziendale. La sezione Eventi del gruppo si è sempre circondata di tecnici e specialisti in vari ambiti, dalla sicurezza alla logistica, fino alla pianificazione e gestione di grandi manifestazioni ed è in grado di garantire una gestione completa di un evento dalla A alla Z. Dal 2021 ci sarà un nuovo, unico, semplicissimo strumento a disposizione di amministrazioni pubbliche, organizzazioni e fornitori ’

Da piccola realtà fondata da tre tecnici, a gruppo di lavoro per specialisti di molteplici settori. L’obiettivo di GardaLanding è confermarsi come primaria agenzia di destinazione e punto di riferimento per il sud del lago di Garda. La stagione è alle porte…. Si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *