CHI CI HA SCELTO

Chi ci ha scelto - Aziende ed enti sul territorio del Garda
Gardaland
Aquardens
Parco Natura Viva
Parco Giardino Sigurtà
Mantova Outlet Village
Sirmione Boats
Fondazione Arena di Verona
ATV
Dolomiti Hydrotour
Cantina di Castelnuovo del Garda
Bertoldi Boats
RistoClassique
OLIP
CitySightseeing
Logo-AP
Logo-ML
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LIDL
PiaMdJwd
Fondazione Brescia Musei
Arriva
Nico abbigliamento calzature
Villa dei Cedri
CARS Sirmione
Comune di Peschiera del Garda
Comune di San Martino Buon Albergo
Comune di Castelnuovo del Garda
Comune di Lazise
Comune di Ponti Sul Mincio
Lago di Garda Veneto
Comune di Pescantina
Comune di Mantova
Auchan di Bussolengo
Comune di Bussolengo
Vini Masi
Strada del vino Valpolicella
formazione
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con il patrocinio del comune di Villafranca di Verona
Vivi Vintage
Beer Best

BEER BEST

Evento caratterizzato dalla partecipazione di originali “Food Truck” con degustazioni di “Street Food Gourmet “ e microbirrifici artigianali Italiani provenienti da tutta Italia. Ad arricchire il programma fieristico spettacoli di musica live ed area bambini. Il tour si estende su tantissimi comuni gardesani.

Vivi Vintage

LA STORIA INCONTRA LO STILE.

La fiera del Vintage dedicata ad appassionati, collezionisti e curiosi che ricrea all’interno della città uno specchio sul passato con ampia zona espositiva di abbigliamento, accessori, vinili, gioielli, carta stampata e molto altro... grazie ad espositori professionisti da tutta Italia.

Non solo fiera ma anche un programma fieristico completo caratterizzato da espositozione di auto e moto d’epoca , concerti live , trucco e parrucco, sfilate Vintage ed esibizioni di ballo delle epoche passate.

Il tour si estende su 2 comuni gardesani: Peschiera del Garda, Lazise

Moro Nel Piatto e i vini del territorio

La rassegna enogastronomica di Castelnuovo del Garda che si propone come punto di riferimento per far conoscere la bontà della cucina locale e la ricca produzione vinicola del territorio.

Dal mese di Settembre di ogni anno , è possibile degustare primi piatti, carne, pizza, dolci e prodotti da forno preparati con il vino Moro dal Castel nei ristoranti, trattorie ed esercizi commerciali del circuito, mentre i bar castelnovesi propongono i migliori vini di produzione locale.

VILLALOVE

Il Comune di Villafranca si tinge d'amore per festeggiare con tutti gli innamorati la rinomata festa di San Valentino. Una romantica esperienza sulla Torre del Castello Scaligero appena restaurata per un aperitivo con una splendida vista dall’alto di tutta la città e un selfie point d’amore. Evento creato in collaborazione con Associazione Joy Events.

APERITIVO SUL PONTE

Iniziativa creata dall’unione dei due Comuni di Pescantina e di Bussolengo, divisi dall’Adige ma uniti dal ponte che li collega. Sullo storico ponte si sono susseguite degustazioni numerose etichette di vini italiani e locali accompagnati da specialità culinarie con food truck e stand enogastronomici.

COMUNE DI LAZISE

Da ormai anni gestiamo per il comune moltissime attività:

  • In primis la gestione della comunicazione tramite il social istituzionale, continuando con il progetto what’s Lazise, la newsletter e le dirette dei consigli comunali.
  • La promozione del comune tramite video turistici, supporto durante eventi del paese e foto del territorio
  • Gestione di quello che è l’ufficio IAT del comune e del sito turistico di destinazione.

Infine il coordinatore Gardalanding del progetto su Lazise è sempre più a disposizione dell’amministrazione fino a ritagliarsi un ruolo importante come consigliere della stessa. In 2 anni la felicità della popolazione in ciò che il comune promuove e propone è aumentata enormemente, risultato oggettivo dettato dalla costante crescita del numero degli interessati; questo obiettivo è raggiunto anche grazie al supporto della nostra realtà.

COMUNE DI LAZISE fiera nazionale i giorni del miele

Abbiamo supportato il comune nella creazione di quello che è uno degli eventi più importanti del primo comune d’Italia, ossia i giorni del miele. La kermesse è stata supportata a 360° dal team eventi di Gardalanding già nel pre evento, coadiuvando la creazione del piano di sicurezza ed emergenza dello stesso. La manifestazione è stata poi sponsorizzata tramite il canale social appositamente creato e per mezzo di video promozionali. Infine, durante la tre giorni, lo staff dell’info point ha supportato l’assessore sia mediante il servizio di segreteria sia tramite l’attività di supervisione del nostro direttore commerciale Giacomo, divenuto a tutti gli effetti il braccio destro dell’organizzatrice.

Per il primo anno si è affrontato un difficile passaggio, dover organizzare l’evento direttamente sul lungo lago. A conclusione della tre giorni tutti gli espositori sono stati felici del cambiamento; richiedendo di spostare lì la fiera anche gli anni successivi.

Strada del Vino Valpolicella

La nostra realtà ha prestato consulenza a strada del vino Valpolicella, realtà che coordina il turismo valpolicellese per gli 8 comuni che compongono la destinazione. La nostra realtà ha reso disponibile le proprie competenze strategiche turistiche ed ha “prestato” l’utilizzo delle proprie licenze, concedendo alla strada la propria direzione tecnica. Nonostante l’anno orribilis 2020, i risultati sono stati veramente importanti. infatti la realtà che l’anno prima contava 150 soci nel 2020 ha raggiunto il ragguardevole numero di 221. In ultimo, l’evento organizzato dalla strada del vino ad ottobre, che nel 2019 ha visto 12 cantine e 600 partecipanti a 20 euro, ha raggiunto nel 2020, dopo alcuni consigli strategici proposti dalla nostra azienda, un numero di 16 cantine e oltre 1100 partecipanti paganti a 25 euro; nonostante il periodo non fosse dei migliori il progetto ha visto un aumento dell’80% rispetto all’anno precedente.

E Way di Garda Uno

La nota multiservizi del Garda ha deciso nell’ultimo periodo di concentrarsi anche nel campo della mobilità elettrica, tramite il progetto di car sharing E Way. Gardalanding è stata scelta come realtà che potesse consulenziare il lancio di questo progetto in ambito turistico. Dopo i primi interventi in sede il nostro direttore commerciale è stato scelto come consulente strategico del progetto, per aiutare lo staff a migliorare le performance dello start up del progetto, con l’obiettivo di accrescere il noleggio delle auto in minor tempo.

La nostra realtà ha supportato il progetto a 360°, dalla creazione e sistemazione del sito, fino all’aggiunta degli adesivi sulle auto e sulle stazioni di noleggio. Dalla creazione di video promozionali, fino alla gestione dei social network.

Il progetto lanciato nel giugno 2019 e fino ad allora partito in sordina ha avuto, da febbraio ad ottobre 2020, un aumento repentino di prenotazioni fino ad avere le auto costantemente prenotate tanto da aumentarne il parco vetture.

Info point itinerante del comune di Castelnuovo d.G

Il comune di Castelnuovo da anni ha sempre avuto il sogno di creare un proprio ufficio turistico, abbiamo quindi iniziato a realizzare questa richiesta attivando il primo infopoint turistico mobile.

Gardalanding ha organizzato 20 uscite estive con le nostre 2 addette info point di Castelnuovo, creato un gazebo con i tavoli coordinati, posizionandolo sabato e domenica all’interno del lido campanello con l’obiettivo d’intercettare coloro che passeggiavano in riva lago. In questo progetto ci ha fatto compagnia, quasi tutte le domeniche anche Prezzemolo; per rendere felici le famiglie che visitavano il lido. Il progetto ha avuto così un successo, tanto da riproporlo anche il prossimo anno.

Comune di Mantova

Mantova aveva piacere di poter creare un progetto turistico per le proprie realtà operanti nel turismo, l’idea proposta era di creare una serie d’incontri formativi che portassero alla conclusione con una giornata di B2b in cui gli operatori di Mantova incontrassero tour operator nazionali ed internazionali. Con questo compito Gardalanding, assieme ad Evoluzione hotel ha organizzato 5 pomeriggi formativi ed ha invitato 6 operatori di tour operator specifici per la tipologia di aziende mantovane presenti, tra i migliori in Italia, con l’obiettivo di fargli incontrare ed interagire tra loro. L’evento è stato un successo con oltre 60 appuntamenti one to one e la felicità di molti operatori del tessuto turistico mantovano è stata veramente importante

Fidenza Village

Gestiamo ogni azione comunicativa per questo Fashion Outlet sul Lago di Garda: dopo solo 2 anni la campagna ha già portato un aumento certificato del 90% di presenze di turisti europei a Fidenza Village.

Gardaland

Per 2 anni abbiamo svolto l’attività di promozione all’interno dei campeggi per conto di Gardaland, con 4 agenti commerciali esclusivi. Il progetto consisteva nello svolgere molteplici azioni che avrebbero portato ad un aumento di visibilità del parco in diversi camping gardesani. Il risultato di questa azione ha portato interessantissimi aumenti di biglietti venduti in ogni reception, permettendo ad alcuni campeggi di registrare anche un + 100% di vendite.

ATV

Alcuni anni fa, ATV Verona ha deciso di rivoluzionare completamente le tratte, le linee e la frequenza del servizio sul Lago di Garda (costa scaligera), con l’obiettivo di implementare il servizio. Assieme ad altre aziende, abbiamo collaborato nella discussione con consigli e nel proporre possibili soluzioni. ATV ha mostrato grande dinamismo aziendale, assumendosi possibili rischi, ma i risultati hanno ripagato, esprimendosi in un grande accrescimento di fruitori. La nostra proposta e le strategie attuative che abbiamo delineato sono state prese come primo riferimento, e questa piccola rivoluzione ha portato ad ATV un aumento di quasi il 100% in più di biglietti venduti.

Arena di Verona

Per 2 anni abbiamo gestito numerose attività comunicative per il festival lirico all’interno del panorama gardesano. Tali attività, coordinate da un nostro agente commerciale esclusivo per la fondazione Arena, includono svariate ore di promotering, attività promozionali nella cornice di eventi di piazza e visibilità nei nostri vademecum turistici. La campagna promozionale apporta ogni anno una considerevole crescita nel numero di biglietti del festival acquistati dal territorio del lago di Garda.

Parco Natura Viva

Abbiamo seguito il tour promozionale di Tunk (la mascotte del parco). L’attività è stata svolta in diversi centri commerciali e campeggi della zona. Il nostro team di animazione ha attivato giochi e foto point, riscontrando un ottimo risultato per i tanti bambini presenti. L’attività è stata ritenuta un successo.

CoMuNE DI PONTI SUL MINCIO

Il comune mantovano ospita 2 bellissimi edifici storici da visitare: Forte Ardietti ed il Castello Scaligero. Per molti comuni, è problematico poter rendere sempre a disposizione una guida formata che racconti agli ospiti le bellezze del sito. Per questo motivo, abbiamo creato le audioguide di Ponti sul Mincio, in collaborazione con l’amministrazione. Grazie ai dispositivi, gli ospiti possono fruire della visita guidata in autonomia, ascoltando la storia nella propria lingua. Gardalanding ha seguito tutto il percorso, dalla creazione dell’idea, alla stesura dei testi, all’acquisto delle audioguide, alla registrazione delle tracce fino alla promozione del progetto e la commercializzazione territoriale mediante un sito e-commerce dedicato.

Nico Abbigliamento

L’azienda di Affi ha deciso di investire consistentemente sul pubblico turista nella stagione estiva. Credendo molto in questo target di mercato, abbiamo creato insieme una strategia marketing composta da moltissime iniziative promozionali, mediante l’utilizzo dei punti di contatto all’interno dei nostri uffici, durante gli eventi da noi organizzati, nelle strutture ricettive, nei mercati e con le promoter in eventi serali e spiagge. In queste occasioni, è avvenuta la distribuzione di un coupon sconto, coprendo il periodo di tutto il semestre. I risultati ottenuti sono stati fortissimi, un ritorno di oltre 4000 coupon, rientrati in negozio durante il periodo della promozione, per un fatturato stimato dovuto a questa attività che si aggira tra i 150mila e i 200mila euro.

Parco Termale Villa dei Cedri

Per il primo anno il parco termale di Colà ha deciso di promuoversi con maggiore fermezza all’interno del bacino gardesano al pubblico turista. Creando assieme una strategia marketing mirata, con l’obiettivo di intercettare l’ospite del Garda, dopo 1 solo anno, il parco ha ottenuto un aumento di visite rispetto all’anno prima del 3%.