CONSULENZA TURISTICA

Consulenza Turistica e Gestione di una Destinazione Turistica
Consulenza turistica

Gardalanding negli anni si è specializzata in molti specifici settori, grazie alle innumerevoli differenti esperienze provate, che uniti assieme, come singoli punti creano un ottimo disegno, chiamato destinazione turistica. Tutta questa diversificata esperienza ha permesso ad alcuni di noi d’essere stati scelti come corpo docenti in una delle scuole più importanti in Italia nell’ambito turistico dove seguiamo il corso di Destination Tourism, accoglienza, gestione info point, marketing, strategie on line ed organizzazione eventi sia a coloro che vogliono iniziare ad operare in questo settore ma, anche ad imprenditori nel mondo turistico.

Un’ulteriore conferma di come Gardalanding possieda le competenze per supportare le realtà a 360°, prestando consulenza in diversi campi specifici che uniti assieme permettono la creazione dell’ideale destinazione turistica

GESTIONE UFFICI TURISTICI

La nostra professionalità e competenza negli anni è accresciuta, grazie alla gestione diretta di 2 degli uffici più strategici del Garda. Questa possibilità ci ha permesso di comprendere che caratteristiche deve possedere un ufficio turistico al giorno d’oggi, e quali sono le competenze necessarie per rendere una destinazione attrattiva. Gardalanding è a disposizione per aiutare le destinazioni interessate a migliorare i propri punti di riferimento comunali.

Infopoint-Peschiera

DESTINATION MANAGER

Tour guidati Audioguide

Immagina che bello sarebbe poter ottenere anche nel tuo comune i risultati turistici di Peschiera d.G. e Lazise. Per questo motivo Gardalanding è a disposizione.

Infatti negli ultimi anni la nostra passione è divenuta il supporto dei comuni nel migliorare la loro attrattività turistica. Sono ad oggi poche le realtà che possono dimostrare di aver operato con risultati tangibili in questo campo, in quanto l’iter per la riuscita del progetto ha una durata almeno quadriennale. Gardalanding ha raggiunto l’obiettivo già in alcuni comuni, disponendo così di casi conclamati da esempio della nostra esperienza.

La creazione di una destinazione turistica vuol dire connettere diversissimi attori in un unico progetto, con il fine di ottenere l’obiettivo deciso comune. Gardalanding si rende quindi disponibile a replicare i successi ottenuti anche all’interno della vostra destinazione turistica.

SAFETY AND SECURITY

Il nostro ramo eventi è divenuto l’azienda di riferimento per molti comuni in tutto ciò che riguarda consulenza in tematica Safety and security.

La creazione di piani di emergenza e di piani di sicurezza, la partecipazione a commissioni di vigilanza, la compilazione della grande mole di burocrazia per la messa in regola della manifestazione, primo soccorso, addetti antincendio, noleggio estintori e addetti alla sicurezza sono uno dei nostri core aziendali, che il nostro team eventi segue giornalmente grazie alla continua formazione ed aggiornamento legislativo.

Questo tema è la parte indispensabile e più complicata per creare qualsiasi evento di successo. Il team gardalanding events organizza direttamente eventi a 360° supportando i comuni od associazioni con la proposta di format eventi già consolidati e testati nel territorio. In aiuto a tutti coloro che vogliono organizzare singolarmente un qualsiasi evento abbiamo inventato mercato eventi, lo strumento che ti permette di risparmiare moltissimo tempo nelle varie fasi organizzative

Palio del Recioto e dell'Amarone Negrar Valpolicella 2019

CREAZIONE DI CAMPAGNE MARKETING PER LANCIO DI PRODOTTI O DESTINAZIONI TURISTICHE

Gardalanding si prefigge l’obiettivo di aiutare le destinazioni e le aziende private a divenire maggiormente attrattive verso il turista. Molto spesso, le leve e gli interessi apprezzati dal pubblico autoctono non sono gli stessi ricercati dall’ospite straniero. Proprio per questo motivo, siamo a disposizione per aiutarti nella comprensione dei bisogni del turista e per studiare la strategia migliore con cui rivolgersi a questa tipologia di pubblico.

CREAZIONE INCONTRI B2B CON TOUR OPERATOR

EDUCAZIONE TURISMO, UN SUCCESSO IN DOGANA VENETA Hotel Update - Lazise - Dogana Veneta 2019

Una consulenza molto richiesta che svolgiamo per le destinazioni è dedicata alla connessione tra realtà del territorio e tour operator o grossisti rivenditori dell’area. Quale miglior modo per connettere se non un confronto durante incontri di persona tra domanda ed offerta? Sono però in pochi ad avere il contatto diretto con i migliori T.O. italiani e stranieri, quindi questi incontri devono essere affidati a realtà specifiche.

Siamo quindi specializzati nella creazione di un incontro annuale in cui queste due realtà (aziende della destinazione e tour operator) possano conoscersi e connettersi. Per questo motivo proponiamo la nostra competenza nella creazione di giornate con questa finalità.

CREAZIONE AUDIOGUIDE

Per alcuni comuni abbiamo già sviluppato un progetto di audioguide, da consegnare al pubblico turista. Risulta essere il metodo migliore per far conoscere all’ospite le bellezze della destinazione.

La nostra azienda ha l’esperienza nell’intero sviluppo del progetto: dall’acquisto dei dispositivi, alla creazione e traduzione dei testi, alla registrazione delle tracce fino a 5 lingue. Il risultato è un prodotto finito, pronto e disponibile da proporre al turista.