FORMAZIONE E CORSI

FORMAZIONE E CORSI - Gardalanding

COME NASCE QUESTO PROGETTO

Tutto è nato una fredda giornata di gennaio…

Maurizio ci telefona :- Ragazzi a me servirebbe un supporto in questo progetto; cerco dei professionisti che possano aiutarmi. Vi ho seguito molto negli anni e sto cercando proprio delle persone come voi che mi possano aiutare nella scuola. Le figure che cerco come docenti devono essere persone che dimostrino di vivere grazie a ciò che raccontano e soprattutto che mostrino progetti tangibili creati da loro; perché questa è l’immagine che voglio dare della mia formazione. Qui s’impara la pratica non la semplice teoria letta sui libri, quindi devo avere a fianco dei professionisti, non dei professori. Ve la sentite quindi di entrare come docenti?

Noi abbiamo accettato molto volentieri; consci che la nostra esperienza lavorativa e le nostre competenze, continuamente migliorate, sarebbero potute essere al servizio di aspiranti professionisti. Ci sentivamo, grazie al nostro studio e poi all’applicazione in azienda, persone adattissime a questo ruolo, permettendoci così di aiutare il prossimo con molto entusiasmo.

Raccontare un concetto ad altri ti porta per forza ad analizzarlo, a studiarlo, ad ordinarlo nella spiegazione e quindi ad interiorizzarlo al meglio. Per la nostra azienda perciò una grande possibilità si di migliorare costantemente i concetti già appresi, ma anche di aumentare le nostre competenze, affiancandoci ad altri professionisti con cui confrontarsi e da cui imparare.

Avere la fortuna di lavorare con Maurizio Galli, guru del mondo alberghiero, per noi è un onore; ma soprattutto un onere severo; non potevamo permetterci di far brutta figura. Quindi ci siamo rimessi a studiare migliorando in molti settori ( dal public speaking a come esporre in slide il nostro corso, dai contenuti a quali fossero gli argomenti più interessanti da raccontare).

Abbiamo iniziato quest’avventura passo passo; partendo da un intervento di 1 ora, fino alla gestione di una sala in una mattinata. La crescita in questo specifico settore è stata molto appagante e diremmo anche divertente per i nostri 3 soci.

Giacomo ci racconta :- Immaginate; entrare in azione e trovarsi a raccontare la propria esperienza all’interno di sale gremite, riempite da professionisti del settore che vogliono sapere da te maggiori informazioni possibili, è si molto appagante quanto elettrizzante. Sei lì in piedi, incroci i loro sguardi in trepidante attesa, ti spingono ad incominciare frementi di conoscere ciò che vuoi raccontare.

Questo progetto ci concede di provare sensazioni molto piacevoli, aiutando il prossimo a migliorare, raccontando tutto ciò che negli anni di pratica noi abbiamo appreso

CORSI PER PRIVATI

Ad oggi, alcune delle figure Gardalanding, gestiscono in autonomia i corsi dedicati a quelle persone che vogliono migliorare le proprie competenze turistiche in: marketing turistico, start-up turistica, accoglienza, destination maker, come organizzare un evento di successo, l’info point turistico del presente; ottenendo ottimi riscontri sia in termine di presenze che in termine di soddisfazione del corso. Le persone in ogni incontro aumentano, come anche le recensioni e di conseguenza i numeri delle giornate formative.

CORSI PER AZIENDE

I corsi non sono tenuti solo a privati, anzi, nella maggior parte del tempo siamo invitati a visitare direttamente le aziende, fornendo formazione specifica per loro.

La bellezza di questa iniziativa è che, a differenza dei corsi svolti per privati, la formazione aziendale spesso è GRATIS per le realtà che la richiedono.

Impossibile dirai tu, nulla è gratis!

Non è gratis tranquillo, i docenti vengono pagati ci mancherebbe, ma non da te… Infatti le aziende tramite i fondi interprofessionali, che tutte le realtà con dipendenti versano, hanno il diritto di recuperare tali spese in formazione per gli assunti.

Come mai tu non eri a conoscenza di questa super opportunità?

Ovviamente, come ogni attività gratuita ed ogni agevolazione in questo paese, non viene promossa e sponsorizzata. Molto meglio se questi soldi non vengono reinvestiti, rimanendo a fine del periodo in cassa ed utilizzati per altri obiettivi. Diciamo che non vogliono svelare troppo questo segreto…

Quindi si! Sei tra i fortunati che leggono questo testo e quindi hai il vantaggio di sapere ciò che solo il 20% delle aziende turistiche conoscono. Anche noi come Gardalanding prima non ne eravamo a conoscenza; ma ora sfruttiamo almeno 3 volte l’anno questa importante occasione; formando il nostro team continuamente. Addirittura pensa che il nostro settore social media ha preso vita proprio grazie a questa possibilità, infatti dopo un corso in questa tematica la nostra direttrice si è così appassionata decidendo d’approfondire sempre più questo settore, seguendo altri corsi specifici e divenendo specializzata in questa tematica, aumentando di molto, in questo modo, anche le competenze aziendali.

Immagina te…

La bellezza è che l’Italia considera così importante questo tipo di formazione tanto da pagarla al 100%. Per questo motivo, svolgiamo ogni anno ore di formazione, nei vari settori richiesti, al fine di migliorare le competenze della realtà che ci contatta. Addirittura queste ore vengono svolte direttamente all’interno della tua attività lasciandoti la libertà di scegliere il corso ed il momento migliore in cui svolgerlo.

In questo modo puoi:

  • Formare il tuo team gratuitamente senza dover spendere ingenti cifre
  • Scegliere il corso a te più adatto ed interessante
  • Provare, senza impegno, se i docenti sono veramente adatti a portare giovamento alla tua azienda, con l’obiettivo di chiedere successivamente una collaborazione continuativa con tale consulente specifico, se lo riterrai interessante.

Se sei curioso di conoscere tutto ciò che hai appena letto e vuoi sapere come richiedere maggiori informazioni sia per i corsi aziendali che per quelli privati. Ecco qui il link della nostra scuola di formazione: