PROMOTER SUL TERRITORIO

Promoter sul territori - I mercati rionali

PROMOTERING

IMG_5279

Il promotering è uno degli strumenti di promozione attuato da Gardalanding sul territorio gardesano ed ormai uno dei punti di forza più apprezzati ed utilizzati dalle aziende nel periodo estivo.

FORMAZIONE

Siamo specializzati nel preparare le nostre promoter (conoscitrici del territorio e delle lingue) per ottenere un’interazione efficace con il turista. È sicuramente fondamentale conoscere i luoghi in cui intercettare i turisti, come ad esempio i mercati rionali, le spiagge e gli eventi di piazza. Di grande importanza è inoltre il nostro buon rapporto con tutte le agenzie di animazione dei camping, tramite cui riusciamo a promuoverci egregiamente anche all’interno di queste strutture.

ESPERIENZA E COMPETENZA

Per agire nel modo corretto servono anche esperienza e competenze tecniche e burocratiche, in quanto elementi essenziali per orientarsi nelle differenti legislazioni provinciali e comunali per ottenere i permessi con i quali poter operare in modo trasparente e regolare. La promozione mediante promoter ed hostess è sicuramente ad oggi uno dei metodi comunicativi più validi, costanti ed efficaci.

MERCATI RIONALI

Uno dei luoghi estivi migliori in cui promuoversi sono di sicuro i mercati rionali la mattina; presi letteralmente d’assalto dai turisti che li adorano. All’interno di essi quindi Gardalanding ha ideato un progetto chiamato Welcome travel Bag. Grazie all’esperienza maturata nella burocrazia per ottenere i permessi ed alla conoscenza del territorio abbiamo posizionato le promoter nei luoghi più strategici dei comuni lacustri.

Il servizio è attivo da fine maggio a metà settembre: le promoter distribuiscono, in più di 70 giornate, una media da 700 a 1000 sacchetti promozionali ‘Welcome Travel Bag’ con all’interno il materiale pubblicitario dei nostri partner; regalandoli a tutti i turisti presenti al mercato. Il contenuto di questo omaggio speciale per i turisti può includere informazioni di attività commerciali, materiale informativo e promozionale, gadget o coupon sconto. Il sacchetto viene regalato ogni estate a 140mila persone.

SERVIZI CORRELATI