CHI SIAMO

Gardalanding - eventi, promozione del territorio e turismo sul lago di Garda

È NATA COSì GARDALANDING...

Gardalanding - eventi, promozione del territorio e turismo sul lago di Garda
È il 2013, Alessio, Giacomo e Sebin s’incontrano ad un tavolo di un locale di Peschiera del Garda, dopo una breve chiacchierata la decisione è presa.
Collaboriamo assieme per creare un vademecum turistico del Garda. E nei prossimi anni vediamo come poter dare il nostro contributo per migliorare il territorio gardesano.
Come ogni realtà che si rispetti, i primi anni sono serviti per comprendere il mercato e per migliorare le proprie competenze, per poi trasformare Gardalanding, nel punto di riferimento del turismo gardesano.

I SOCI, 3 ESPERTI, UNA VOCE SUL LAGO DI GARDA

Giacomo Ballerini
Communication Director

Giacomo, creatore di reti vendita all’interno di un noto Tour Operator romano, decide di tornare a Verona per sfruttare gli anni di marketing e vendita appresi in giro per l’Italia, sentendosi pronto a costruire una propria azienda. Giunge a quel tavolo di Peschiera del Garda con un unico obiettivo; creare una realtà che si faccia strada, con l’ambizione di collaborare a fianco dei più grandi attori del turismo gardesano.

Giacomo negli anni ha continuato a studiare e specializzarsi nel marketing e nella pianificazione aziendale forte di una Vision particolarmente sviluppata; divenendo uno dei maggiori conoscitori del mercato turistico gardesano, grazie alle numerose esperienze consulenziali svolte per molte importanti realtà. Ha collaborato o ancora supporta molte realtà come Garda uno, Lidl, Gardaland, Mantova Outlet e molti comuni come Peschiera d.G., Mantova, Lazise, la valpolicella per migliorarne le performance turistiche.

In questi ultimi anni è divenuto, assieme a Sebin, un esperto in destination manager, tanto da essere contattato da diverse importanti destinazioni, strutture ricettive ed aziende interessate a migliorare le proprie performance come consulente turistico. Ormai da anni siede come docente in specifiche tematiche all’interno della scuola di formazione alberghiera, occasioni che gli permettono di raccontare il suo non convenzionale metodo d’approccio GardaLanding a migliaia di persone sedute in sale gremite in tutta l’Italia.


Sebin Pinakatt
Sebin Pinackatt
Tourism Director

Sebin dopo esperienze di coordinamento a Milano ad Incredible India, la realtà che promuove l’India all’estero, ha deciso nel 2007 di aprire il proprio tour operator focalizzato nell’oriente, seguendo contemporaneamente le attività turistiche di famiglia esistenti in Kerala.


Sebin aveva già tutto, ma non si sentiva pienamente realizzato, voleva lasciare la sua firma nel territorio in vive, aiutandolo, grazie alle proprie competenze acquisite, a migliorarsi, comprendendo le possibilità non sfruttate a pieno dal sud del Garda.

Decide quindi di accettare la sfida Gardalanding, apportando la sua fondamentale esperienza conclamata nel turismo e nel mondo delle agenzie viaggi. 


In pochi anni è divenuto il coordinatore di un team di 11 persone, contribuendo, con il proprio coraggio, a creare il primo ufficio turistico privato ed il primo info point on line.


Continuando a formarsi ha reso un contributo fondamentale per dar vita al metodo Gardalanding, usato continuamente in azienda, raccontato durante le sue numerose consulenze in altre destinazioni ed insegnato all’interno delle docenze svolte nella scuola di formazione turistica in cui è docente.


Alessio Priante 
Events Director

Alessio, già esperto nel settore eventi, tramite la sua società, organizzava eventi in Valpolicella.  Ha deciso quindi di apportare le proprie competenze in quest’ambiente, divenendo ora uno dei migliori consulenti in manifestazioni di piazza che esistano nel territorio. 


Alessio ora è consulente safety & security personale di oltre 20 comuni del territorio ed inventore di diversi format conosciuti in tutto il Garda. Lui è partito come ogni professionista che si rispetti dalla gavetta, ha poi creato e prodotto già da giovane concerti affiancando il suo brand a nomi come Elio e le storie tese, Pfm o Nomadi, per passare ad organizzare fiere a cielo aperto di diverse tematiche; fino ad essere chiamato oggi addirittura in commissioni giudicatrici come esperto, nel momento in cui si vuole assegnare qualche bando in tematica eventi o altresì come responsabile della sicurezza in commissioni vigilanza pubblico spettacolo. 


Da studente è divenuto ormai Docente fisso in una delle scuole più importanti del suo settore; gli eventi.

Ad unirli a quel tavolo di Peschiera è stato fondamentale il loro amore per il Lago di Garda e l’entusiasmo che ne consegue nel voler costantemente migliorare la destinazione in un mercato sempre in costante cambiamento.
Tutto questo ha permesso alla realtà dei 3 soci di divenire il vero punto di riferimento gardesano. Il Garda lake travel planner.
Logo Gardalanding

Unicità

Gardalanding si basa proprio sul principio della convergenza ed interdipendenza dei tre settori, concetto chiave per governare la dinamicità di questo territorio.
Con competenza e professionalità, Gardalanding è esperta nella coordinazione di ogni aspetto della destinazione turistica nel modo più completo. Proponendosi come azienda esperta del Garda a 360° fino a divenire la realtà adatta per progetti di Destination turistica e consulenza in safety & security.
lago_sirmione-960x748

SPECIFICITà

Siti Web turistici con tour e biglietti dei parchi sul lago di Garda
Gardalanding nasce come brand specifico per il Lago di Garda, dall’amore per questo territorio, da cui deriva il desiderio di accrescere giorno dopo giorno l’esperienza e la specializzazione nella complessità data dalle molteplici sfaccettature del Turismo gardesano, al fine di raggiungere gli obiettivi che le realtà con cui lavoriamo si prefiggono.

TRE SETTORI IN UNO

La fusione dei settori in un unico brand, è l’aspetto che colloca l’azienda come punto di riferimento per istituzioni, grandi imprese, strutture ricettive, piccole realtà, tour operator ed agenzie viaggi.
I comuni e le destinazioni possono essere aiutate a comprendere come attrarre il turista grazie ai propri punti distintivi, appoggiandosi ad una realtà che ha già ottenuto risultati misurabili in questo difficile obiettivo
Per le grandi realtà, è prezioso riuscire a pianificare, con l’aiuto di un esperto, un piano di inserimento nel territorio gardesano, per poter massimizzare il connubio investimenti/risultati.
La nostra azienda si rivolge però anche ai piccoli imprenditori, interessati a far conoscere la loro realtà, che si rivolgono a noi per mancanza di competenze specifiche o di tempo per testare diverse strategie turistiche.
Negli anni, abbiamo costruito le nostre competenze, specializzandoci e focalizzandoci nella destinazione turistica Lago di Garda, sviluppando la maggior parte delle nostre attività tra le province di Verona, Mantova, Brescia e Trento.
Ad oggi siamo una realtà conosciuta che promuove il Lago, creando connessioni tra il territorio ed il mondo. Un ruolo importante è ricoperto anche dai nostri siti di destinazione e dalla loro conduzione e coordinazione, che ambiscono ad una commercializzazione delle destinazioni di respiro globale.
Da anni ci occupiamo di accoglienza nelle destinazioni turistiche specialmente negli uffici turistici di Lazise e Peschiera del Garda, rispettivamente al dodicesimo e ventunesimo posto nella classifica dei comuni italiani con maggior numero di presenze turistiche.
Abbiamo iniziato nel 2013, con la creazione del vademecum turistico Buongiorno Benaco, distribuito in tutto il Garda e creato dall’esigenza di produrre un giornale che informasse gli ospiti con mappe ed info del Garda.
Gestiamo dal 2015 il Tourism Peschiera Infopoint, primo ufficio turistico privato del Garda. Dal 2018 abbiamo la gestione dello IAT turistico di Lazise sito in centro paese.
Infopoint Peschiera del Garda
Inaugurazione IAT Lazise Prezzemolo Gardaland
Promozione nei mercati rionali: Peschiera, Castelnuovo, Lazise e Garda
Infopoint-Peschiera
InfoNow
Il portale Infonow nasce nel 2018 come strumento per consegnare alle realtà locali la nostra vision.
Infonow è un Infopoint online, semplice ed intuitivo, posto in essere per facilitare lo scambio di informazioni tra le località e per connettere i comuni con le strutture ricettive e le attività turistiche, commercializzando i prodotti turistici della destinazione.
Il 2021 ha visto nascere il progetto denominato Mercato eventi, un sistema che permettere a chiunque di poter organizzare un evento in pochissimo tempo, unendo precedentemente la migliore domanda e l’offerta del settore.
mercato eventi
Aperitivo sul Ponte Pescantina Bussolengo
EDUCAZIONE TURISMO, UN SUCCESSO IN DOGANA VENETA Hotel Update - Lazise - Dogana Veneta 2019
Negli anni ci siamo specializzati nella consulenza per Comuni, grandi aziende e strutture ricettive che ambiscono ad ottenere maggiore prestigio e rilevanza nel territorio del Garda. Questa competenza ci è stata riconosciuta in quanto alcuni componenti Gardalanding sono stati scelti, viste le proprie competenze pratiche acquisite sul campo, come docenti all’interno di 2 delle scuole di formazione più importanti negli specifici settori. Essi infatti hanno creato e gestiscono interi corsi come marketing turistico, destination manager, accoglienza turistica, cross selling ed up selling ed infine come vendere le esperienze turistiche on line; all’interno di una delle scuole italiane più famose del settore.
Oggi Gardalanding è l’azienda privata di riferimento sul Garda per quanto riguarda consulenza, promozione, comunicazione turistica, eventi e nella gestione uffici turistici. Abbiamo costruito la realtà assieme al nostro team, per divenire la scelta migliore per le destinazioni ricercanti destination manager competenti che abbiano già ottenuto risultati e che sappiano unire tutti i punti per creare un perfetto disegno chiamato turismo.