Visita guidata Isola del Garda (+ trasferimento in barca)

Il tour "Isola del Garda" include la visita guidata e il trasferimento a/r in barca

Per visitare l’Isola del Garda, l’esperienza più ricca e completa è senza dubbio quella di un tour con visita guidata e trasferimento in barca. Durante il tour potrete esplorare i giardini con oltre 450 specie vegetali e ammirare la maestosa villa progettata dall’architetto Luigi Rovelli all’inizio del Novecento. La villa offre una vista mozzafiato sul Lago di Garda, e vi farà sentire all’interno di una fiaba. I tour partono dai principali porti del lago in mattinata o nel primo pomeriggio, e lo sbarco avverrà nel porticciolo privato dell’isola. Una esperta guida vi accoglierà all’arrivo e vi farà immergere nella storia di questo magico luogo, lasciandovi anche del tempo libero.

È consigliabile prenotare con almeno tre giorni di anticipo, soprattutto nei mesi estivi, e tenere a mente che il tour è confermato solo in condizioni meteorologiche favorevoli.

ISOLA DEL GARDA: UNA GEMMA NASCOSTA NEL LAGO DI GARDA

L’Isola del Garda, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, racchiude una storia affascinante di amore e cura tramandata da diverse famiglie nel corso dei secoli. Accessibile solo tramite piccole imbarcazioni, potrai esplorare la bellezza di questa gemma nascosta nel lago di Garda grazie a tour esclusivi organizzati da aprile a ottobre.

La storia dell’Isola del Garda risale al 243 d.C., quando un terremoto sconvolse il golfo di Manerba, e da un’unica penisola si formarono due isole, l’Isola del Garda, la più grande e maestosa dell’intero lago, e l’Isola di San Biagio. Oggi, grazie alla famiglia Cavazza, l’isola è stata finalmente aperta al pubblico, offrendo un mix di giardini italiani ed inglesi, natura incontaminata e architettura neogotica.

L’isola è stata rifugio per molti nel corso dei secoli, tra cui San Francesco d’Assisi e persino Dante Alighieri, che l’ha citata nelle sue opere. Diventata un centro ecclesiastico nel 1200, ha subito trasformazioni significative con l’acquisizione da parte del Conte Luigi Lechi di Brescia.

Visita guidata Isola del Garda (+ trasferimento in barca)

INFORMAZIONI UTILI prima di prenotare la visita guidata all’Isola del Garda:

  • Il prezzo del biglietto varia dai 35 ai 46 euro in base al porto di partenza scelto
  • Il prezzo del biglietto è ridotto per bambini tra i 5 e i 12 anni, ragazzi tra i 13 e i 17 anni e over 65
  • La visita sull’Isola del Garda dura circa un’ora e mezza
  • Il trasferimento in barca dura circa 20-40 minuti
  • Aperitivo in terrazza incluso
  • Puoi prenotare i tuoi biglietti presso i nostri uffici di Peschiera o Lazise o direttamente da questo sito

In definitiva, visitare l’Isola del Garda è un’esperienza unica e indimenticabile, che vi farà immergere nella natura, nella storia e nell’eleganza architettonica, non lasciarti scappare questa occasione.

Clicca qui per scoprire altre gite in barca sul Lago di Garda!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *